eccellente ristorante adiacente alla piazza di Greve in Chianti
+39 055853734

Gallo Nero 1

Il ristorante Gallo Nero nasce nel 1984 nei locali dove nel 1802 vi erano le stalle grevigiane, indispensabili per il servizio di poste e telecomunicazioni per il Gran Ducatofiorentino. Il nostro locale durante questi anni è cambiato molto.

All’inizio era una semplice trattoria dove i contadini grevigiani venivano per un bicchiere di vino, un piatto di ribollita e una partita a carte.

Con l’arrivo dei primi turisti e il fermento degli anni 80 abbiamo cominciato ad intraprendere un lungo cammino fatto di continue riforme, aggiornamenti, ampliazione dei nostri orizzonti. Gli ingredienti semplici dei primi tempi sono rimasti nella dispensa della nostra cucina e si sono unite a nuove idee, nuove esperienze. Il nostro locale si è ingrandito, sono state scoperte nuove pietre, aperte botole che ci hanno fatto riscoprire tesori dimenticati. Facciamo ancora la pasta con la ricetta della nonna ma il nostro chef ha arricchito la tradizione con nuove tecniche e innovativi accostamenti.

Il locale che vi presentiamo oggi è un ambiente elegante e caldo; un confortevole e accogliente spazio dove degustare i migliori vini della zona e assaggiare le nostre ormai famose paste ripiene, gli innovativi antipasti, le migliori carni catte oll fuoco della nostra griglia e dove sperimentare nuovi sapori: un vero e proprio gioco del gusto tra pasaato e futuro.

Il Gallo Nero è un momento di pausa nella tua visita alle nostre colline, è un spazio dove ricaricarsi di gusto e ottimismo, è uno spazio dove pensare, dove appuntare i momenti più belli della giornata. E’ uno spazio da dividire con chi ami, con chi condivide il tuo viaggio, uno spazio dove ogni colore, sapore e profumo sono stati pensati per farti stare meglio.

LOCALE - Ristorante Gallo Nero - 10